TERMINI E CONDIZIONI
Acquirente: il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Contatti: i dati di contatto del Fornitore, come di seguito indicati.
IDEA VERDE S.R.L. UNIPERSONALE – Via Agostino Chiappa n. 23, Brescia (BS)
e-mail camper@ideaverdecamper.it
PEC ideaverdesrl@legalmail.it
telefono +39.030.34.81.65
Contratto: il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
Fornitore: Ideaverde Srl Unipersonale con sede invia Agostino Chiappa, 23 – 25135 – Brescia (BS), iscritta presso la Camera di Commercio di Brescia al n.03051030173 – R.E.A. BS 315877, codice fiscale IT03051030173, partita IVA IT03051030173
Sito: il sito internet www.ideaverdecamper.it
Con il presente Contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.ideaverdecamper.it.
L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
Il Contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.ideaverdecamper.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.
Il Contratto si considera concluso nel momento in cui il Fornitore invia la conferma dell’ordine all’indirizzo email comunicato dall’Acquirente.
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
Ogni eventuale rimborso all’Acquirente sarà accreditato – salvo quanto disposto in caso di recesso – utilizzando il metodo di pagamento originariamente utilizzato dall’Acquirente stesso.
Il Fornitore si avvale di servizi specializzati per la gestione dei pagamenti, i quali utilizzano sistemi di trasmissione protetti da cifratura: nessun dato relativo a carte di credito viene memorizzato dal Fornitore.
Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di riepilogo dell’ordine, su tutto il territorio nazionale italiano.
I tempi di spedizione – per i prodotti in pronta consegna e salvo quanto eventualmente indicato sul sito e/o nelle schede prodotto – sono di massimo 2 giorni lavorativi.
I tempi di consegna, indicati nella email di conferma dell’ordine, sono mediamente di 10 giorni lavorativi e comunque non superiori a 30 giorni lavorativi.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.ideaverdecamper.it sono espressi in euro e sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del Contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito dei mezzi di pagamento che possa essere posto in essere da parte di terzi per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.
L’Acquirente ha l’obbligo di denunciare il difetto al Fornitore, salvo che quest’ultimo non lo abbia riconosciuto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta al Fornitore, utilizzando i Contatti; il Fornitore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.
L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente – o un terzo da lui designato, diverso dal vettore – acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare il Fornitore della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), da inviare ai Contatti.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se l’Acquirente recede dal Contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Fornitore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Fornitore è stato informato della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Acquirente dovrà rispedire i beni o consegnarli al Fornitore, presso la sede indicata nei Contatti, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione saranno in ogni caso a carico dell’Acquirente.
Le obbligazioni di pagamento da parte dell’Acquirente, così come gli obblighi di consegna da parte del Fornitore, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
L’Acquirente potrà risolvere la controversia utilizzando il sistema di risoluzione stragiudiziale istituito dalla Commissione Europea e accessibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr
In alternativa, l’Acquirente può agire giudizialmente davanti al giudice del luogo di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia.
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
Eventuali articoli e/o clausole considerate vessatorie o nulle si considereranno come non apposte, salvo che non comportino il mutamento sostanziale del contratto.
Per informazioni ed assistenza, scrivi a camper@ideaverdecamper.it o chiamaci allo 030 348165, il lunedì mattina chiuso, pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00, dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:00.
Spedizioni a 10,00 € in tutta Italia, gratuite per ordini con importi superiori ai 150,00€.
Pagamenti istantanei online in maniera sicura e garantita oppure tramite bonifico:
IBAN: IT 73 V 06230 11203 000015070122
BANCA CREDIT AGRICOLE ITALIA SPA
Promozioni online ed in negozio.